25 Aprile la Liberazione.

marciano-25-aprile

Cari amici, carissimi compagni,

domenica 25 Aprile è davvero una data storica.
Sessantacinque anni fa grazie alla straordinaria battaglia di molti di voi questo paese, le nostre terre furono liberate dall’indegna oppressione nazi fascista.
L’Italia si avviò ad essere una democrazia compiuta e ancora di più una Repubblica dopo il sangue versato da tanti compagni partigiani che sacrificarono la propria vita per la libertà la lotta al regime il no ferreo alla barbarie dei tedeschi.
Non ho vissuto quei giorni, ma i racconti di mio padre mi hanno dato una visione nitida delle cose e hanno rafforzato in me valori e ideali che cerco di onorare nella mia funzione politica.
Sono giorni difficili, concordo con voi, la destra al Governo con tentazioni plebiscitarie e insofferente agli organi costituzionali e la loro vittoria in Campania non ci fanno ben sperare per il futuro.
Compito nostro è quello di tenere alta la soglia dell’indignazione e dell’attenzione verso tentativi di stravolgimento costituzionale che sono tanto più gravi perché sembrano abiti fatti su misura per una persona sola.
Sono stato appena eletto in consiglio regionale. Quello che mi sento di dirvi è che non farò mai mancare il sostegno e l’attenzione verso le vostre iniziative e le vostre istanze.
Nel frattempo, oltre ad aderire alla manifestazione di domenica prossima, vorrei ringraziarvi. E’ merito vostro se prima io, poi oggi mio figlio che ha un anno, possiamo vivere in un’Italia democratica più libera e giusta di quella che avete conosciuto voi.

Gli appuntamenti ufficiali per domenica 25 aprile sono:

_Mattino
Piazza Carità, ore 10,30 – presso il monumento di Salvo D’Acquisto.

_Pomeriggio
Piazza del Gesù, ore 17 – corteo regionale antifascista in occasione del 65° anniversario della Liberazione.

Antonio Marciano

Contatti

Ciao, hai un idea o una proposta, o semplicemente un feedback sul mio lavoro. Scrivimi e il prima possibile sarà in contatto con te.