L’Unione per il Mediterraneo: un anno dopo.

conferenza

“L’Unione per il Mediterraneo: un anno dopo” è il tema della Conferenza internazionale promossa dalla Regione Campania.

La Conferenza si terrà il 6 novembre 2009 presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, nella storica Aula Mura Greche di Palazzo Corigliano.

I lavori saranno aperti dal Rettore dell’Orientale Lida Viganoni,  dal Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino e dal Sottosegretario agli Affari Esteri Stefania Craxi.

La sessione pomeridiana sarà aperta dal Vice Presidente della Regione Campania Antonio Valiante. Interverranno rappresentanti diplomatici e relatori di importanti Istituti ed Università italiani ed internazionali.

La sessione mattutina sarà dedicata agli aspetti istituzionali e politici dell’Unione per il Mediterraneo (UpM) partendo da una riflessione sul rapporto fra la fondazione dell’Unione Europea e il Mediterraneo.

La sessione pomeridiana  partirà da un’introduzione sui temi della strategia  internazionale  e sui progetti di cooperazione della Regione Campania  nello spazio euro-mediterraneo.

L’attenzione sarà rivolta sia alle  criticità che alle opportunità che si presentano al territorio campano nel nuovo scenario dell’UpM.

La Conferenza avrà inizio alle ore 9 con la registrazione dei partecipanti e si chiuderà alle ore 17,30.

Per esigenze organizzative, legate alla disponibilità dei posti in Sala, è preferibile iscriversi sul sito della Regione Campania – sezione eventi.

Alla conclusione dei lavori sarà rilasciato ai partecipanti  un attestato a cura della Regione Campania.

L’Ordine degli Avvocati di Napoli riconoscerà 5 crediti formativi agli iscritti all’Albo degli Avvocati che parteciperanno alla Conferenza.

In allegato il programma

Iscrizione on-line: Unione per il Mediterraneo un anno dopo

Programma Conferenza (dim.: 202 kbyte)

Contatti

Ciao, hai un idea o una proposta, o semplicemente un feedback sul mio lavoro. Scrivimi e il prima possibile sarà in contatto con te.