Centrale Napoli Levante, intervenga Caldoro contro licenziamenti

Già nelle scorse settimane avevo presentato una interrogazione al Presidente della Giunta regionale e all’Assessore alle Attività Produttive per richiamare l’attenzione sulla situazione alla centrale Tirreno Power di Napoli Levante, considerato che eravamo a un punto critico per il futuro dei lavoratori e per le sorti di un’azienda che è fondamentale per la regolazione del sistema elettrico in Campania e nel Mezzogiorno.

A maggior ragione oggi, che il caso è esploso in tutta la sua drammaticità, è auspicabile che, così come avvenuto ad esempio in Liguria per lo stabilimento di Vado Ligure, ci sia un protagonismo differente delle istituzioni locali su vertenze di questo tipo, che attengono a servizi di rilevanza pubblica.

Si rende ora quanto mai necessario, pertanto, che il Presidente della Giunta e l’Assessore regionale alle Attività Produttive si attivino per chiedere immediatamente al Ministero dell’Economia l’istituzione di un tavolo di confronto con l’azienda, nel tentativo di scongiurare sia l’ennesimo colpo all’occupazione in un territorio già martoriato, come il nostro, sia il rischio di una emergenza industriale, considerando anche che la Centrale termoelettrica di Vigliena è l’unico sito di produzione esistente in Campania.

Ecco un articolo dalla rassegna di questa mattina:

Contatti

Ciao, hai un idea o una proposta, o semplicemente un feedback sul mio lavoro. Scrivimi e il prima possibile sarà in contatto con te.