Fincantieri, intesa frutto del lavoro condiviso

Il lavoro comune svolto in queste settimane, con gli incontri svolti in Prefettura a Napoli e poi al Mise Roma, e il coinvolgimento di tutti gli attori interessati sono stati fondamentali per raggiungere l’intesa tra Fincantieri e sindacati, che sanno di poter contare sul sostegno delle Istituzioni nazionali e regionali per porre le basi per un definitivo rilancio del cantiere di Castellammare. La conferma dell’impegno a realizzare qui la Nave oceanografica, unita agli investimenti annunciati dalla nuova Giunta regionale, saranno gli assi portanti per rafforzare la competitività dello stabilimento e per dare un concreto segnale di attenzione alla cantieristica in Campania, riducendo allo stesso tempo i disagi per i lavoratori.

Importante anche che l’azienda si sia impegnata a garantire attività almeno fino al 2020: il destino dello stabilimento stabiese ha come condizioni essenziali l’arrivo di nuove commesse e nuovi investimenti infrastrutturali, in particolare per gli aspetti di ricerca e innovazione, sui quali la Regione Campania potrà offrire un contributo decisivo.

Ecco alcuni articoli dalla rassegna stampa di oggi che riprendono le mie considerazioni.

Il Mattino

Roma

Cronache del Salernitano

Stabia Channel

Il Gazzettino Vesuviano

Askanews

AgenParl

Lo Strillone

Il Brigante

Ed ecco il servizio dedicato dal TG3 Campania di ieri sera:

Contatti

Ciao, hai un idea o una proposta, o semplicemente un feedback sul mio lavoro. Scrivimi e il prima possibile sarà in contatto con te.