Avere informazioni precise sullo stato delle procedure relative alla realizzazione del Cimitero di Santa Maria La Carità, provando a chiarire in modo inequivocabile quali siano le criticità che ancora gravano sull’opera.
È la richiesta contenuta in una lettera che ho inviato al sindaco del Comune dell’area stabiese, Giosuè D’Amora.
L’intento, mio come quello delle Associazioni locali che mi hanno interpellato, è appunto quello di risolvere positivamente questa vicenda, nel rispetto delle nostre prerogative, raggiungendo finalmente questo obiettivo tanto atteso da tutti i sammaritani, giovani e meno giovani.
Ormai da anni si parla della volontà di realizzare un cimitero comunale a Santa Maria La Carità, risolvendo un problema storico e molto sentito dalla popolazione. Questa lettera nasce proprio dalle sollecitazioni del territorio, e in particolare della Associazione GenerAzione Futuro che, con il suo giovane presidente Salvatore Calabrese, ha richiesto un mio contributo nel tentativo di allargare la rete di attenzione su questa realizzazione.
Credo che ormai sia il tempo di metter fine al vortice che sta risucchiando, una dopo l’altra, le speranze di chi crede fortemente in quest’opera. Non entro nel merito della questione, lasciando ad altri contesti queste valutazioni, ma dall’esterno è difficile comprendere i ritardi e le problematiche sorte intorno a una vicenda che riguarda la cittadinanza tutta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.