Le priorità per il PD in Campania

“Conoscenza, lavoro, contrasto alla povertà: queste devono essere le tre priorità del Partito Democratico in Campania. Solo così possiamo costruire un partito che sia davvero utile.

Il gruppo dirigente del PD deve essere rispettoso verso gli iscritti non solo quando li ringrazia per il contributo volontario offerto nelle Feste dell’unità, ma soprattutto tenendo un comportamento rigoroso, che riaffermi una dimensione etica della politica e sia la risposta alle continue inchieste che interessano anche un pezzo dei democratici.

La cultura deve diventare la nostra arma del bene. Abbiamo in Campania la maglia nera per dispersione scolastica e dove c’è minore offerta educativa. Lo chiedo a tutti noi: siamo più innovativi se aggiungiamo cento elettori alle primarie o togliamo cento bambini dalla strada e diamo loro la scuola, e quindi opportunità?”.

Queste le mie parole dal palco del Teatro Sannazaro di Napoli, dove si è svolta la prima Assemblea regionale di Rifare l’Italia, alla presenza del Presidente del Partito Democratico, Matteo Orfini, e del ministro Andrea Orlando.

Contatti

Ciao, hai un idea o una proposta, o semplicemente un feedback sul mio lavoro. Scrivimi e il prima possibile sarà in contatto con te.