Questa mattina ho sentito l’Assessore al lavoro Sonia Palmeri per valutare misure di sostegno a favore dei lavoratori stagionali di Ischia che in conseguenza del terremoto possono vedersi compromettere il loro contratto di lavoro. E questo è il mio comunicato stampa:
Terremoto Ischia: Regione adotti misure a favore lavoratori stagionali
“Tanti sono i lavoratori stagionali che nel settore dell’accoglienza turistica vengono impegnati ogni anno ad Ischia. Per tanti di loro il rischio di un’interruzione del rapporto di lavoro dopo il terremoto dei giorni scorsi con la conseguente compromissione di una parte rilevante della stagione turistica, è molto alto.
Sarebbe importante che la Giunta Regionale, dopo aver varato misure a sostegno delle imprese, adottasse interventi per quei lavoratori stagionali che si vedranno interrompere il contratto di lavoro. Di questa proposta ho interessato l’Assessore al Lavoro Sonia Palmeri che ha dato indicazione agli uffici competenti per valutarne la sostenibilità.
E’ giusto e doveroso fare di tutto per aiutare l’isola d’Ischia, tra i principali attrattori turisti della nostra Regione, ad uscire dalle oggettive condizioni di difficoltà in cui si trova. La difesa dell’economia locale e dei suoi lavoratori sono una priorità.”
Antonio Marciano
Consigliere regionale, Questore alle Finanze