No a propaganda su speranze dei giovani campani

Se i Centri per l’Impiego e le Agenzie per il Lavoro della Campania si attardano a convocare i giovani che hanno aderito a Garanzia Giovani, pare che all’Assessore Nappi basti un clic per utilizzare i dati sensibili dei 63mila iscritti al programma e raggiungerli con una mail elettorale.

Il programma comunitario, a un anno dalla sua partenza, vede in Campania una condizione drammatica: coinvolto solo il 15 per cento della platea di 400mila Neet, il 28 per cento delle adesioni non perfezionato, cioè quasi un giovane su tre non ha mai ricevuto una risposta alla propria domanda, oltre 11mila giovani non si sono neppure presentati al colloquio e più di 3mila non avevano i requisiti richiesti per partecipare.

Ovviamente, però, nella mail Nappi racconta di sé, delle straordinarie performance dell’assessorato al Lavoro, degli eccellenti risultati conseguiti. Davvero complimenti, soprattutto per lo stile.

Contatti

Ciao, hai un idea o una proposta, o semplicemente un feedback sul mio lavoro. Scrivimi e il prima possibile sarà in contatto con te.