È sconcertante.
Sono passati ormai quattro mesi dalla mia interrogazione per ricevere chiarimenti in merito alle assunzioni previste dai dieci “Avvisi per la ricerca di figure professionali” effettuate dalla So.Re.Sa. S.p.A. e conoscere i curricula dei selezionati e dei candidati (curiosamente, un numero piuttosto contenuto: 250 adesioni totali per 10 bandi, nella regione a più alto tasso di disoccupazione e di fronte a una opportunità di lavoro alla quale si poteva accedere semplicemente grazie ai titoli acquisiti…). Avevo rivolto i miei dubbi direttamente al Presidente della Giunta, nonché Commissario ad acta per la prosecuzione del Piano di Rientro della spesa sanitaria, Stefano Caldoro.
Una prima risposta, parzialissima, era arrivata un mesetto fa. Oggi, finalmente, solo dopo nuove e continue sollecitazioni ho ricevuto una risposta (ancora parziale) del Capo Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali.
Qui di seguito la scansione dei documenti che mi sono stati inviati, compreso un elenco quasi illeggibile dei selezionati, in cui peraltro il nome è solo puntato. E, comunque, ancora senza la possibilità di visionare i curricula.
Questa è la tanto sbandierata trasparenza del Presidente Caldoro!
Ovviamente, questa vicenda per me si concluderà solo quando avrò la possibilità, che mi è concessa a termini di legge, di accedere a tutti gli atti e chiarire tutti i punti oscuri.