Spolettificio Torre Annunziata, tutti facciano il possibile

È opportuno che ognuno faccia la propria parte, a ogni livello e col massimo sforzo, per salvaguardare un importante presidio industriale, che dà lavoro a 190 persone, in una terra seriamente provata prima dal processo ormai inarrestabile di de-industrializzazione e, oggi, dalla crisi dell’economia.

Noi del PD stiamo seguendo la vicenda di questo importante insediamento, e continueremo a farlo con la stessa forza. Abbiamo compiuto passi significativi in sede di commissione regionale e  chiesto alla Giunta regionale e al Governo, già lo scorso anno, di istituire un tavolo di confronto per mantenere la missione produttiva dello stabilimento e salvaguardare, in tutti  i modi, il diritto dei lavoratori all’occupazione.

Le forze sindacali e i lavoratori tutti hanno sempre manifestato disponibilità al confronto e all’individuazione di tutti i percorsi possibili. È urgente, quindi, un’analoga capacità da parte di tutte le istituzioni.

Contatti

Ciao, hai un idea o una proposta, o semplicemente un feedback sul mio lavoro. Scrivimi e il prima possibile sarà in contatto con te.