Una maggioranza dilaniata blocca la legge sul turismo

La discussione per il riesame del Testo Unificato “Organizzazione del Sistema Turistico in Campania” (la nuova legge regionale sul settore) è stata l’ennesima prova dell’inconsistenza della maggioranza di governo, con i lavori della III Commissione impantanati dai veti incrociati sugli emendamenti proposti dall’assessore Pasquale Sommese e da diversi colleghi.

Un testo che, bisogna ricordarlo, la stessa Commissione ha già approvato il 4 dicembre 2012, ma che continua a rimanere imbrigliato nelle pieghe di un centrodestra in piena confusione e dilaniato dai conflitti interni.

Per quanto ci riguarda, come Partito Democratico abbiamo ribadito la disponibilità ad affrontare immediatamente la discussione e l’approvazione finale della legge in Consiglio. Avvertiamo la necessità di dotare una grande regione a vocazione turistica, come la Campania, di un modello di governance autorevole e qualificato nella sua capacità di programmazione e di gestione, nonché leggero nella sua struttura, evitando inutili appesantimenti derivanti dalla intermediazione della politica.

Contatti

Ciao, hai un idea o una proposta, o semplicemente un feedback sul mio lavoro. Scrivimi e il prima possibile sarà in contatto con te.