Dobbiamo costruire nuove opportunità per affermare qui il protagonismo dei giovani talenti. Richiamare le tante competenze che negli anni hanno lasciato la nostra terra cercando altrove,in Italia e nel mondo, opportunità di lavoro, di vita e di futuro. Sarà necessario affermare una moderna società della conoscenza su base regionale: accessibilità alle informazioni, sostegno alla creatività, liberare le opportunità.
Una Regione che dovrà impegnarsi per supportare gli enti locali nei loro progetti di wi-fi territoriali, che accompagnino le giovani energie nella costruzione di infrastrutture mobili, assistendole e mettendole in rete. Lavorare per un altro tipo di società nella quale le giovani generazioni vengano liberate da ostacoli corporativi.
Vogliamo costruire, insieme, una idea di Regione che metta il merito al centro delle proprie scelte. Bisogna porre la questione generazionale senza aver timore di farlo in maniera radicale e dirompente.
La Campania che verrà sta nelle nostre mani e nella mente delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi che devono trovare in questa terra, motivi e opportunità per non andare via, per realizzare il loro presente e soprattutto il loro futuro nei luoghi dove sono nati e dove si sono formati.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte : http://marciano.enjinia.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.