SAPERI | Il mio programma.

marciano_saperi

La Regione più giovane d’Europa ha la responsabilità di lavorare per allargare la rete delle opportunità per i nostri giovani. Bisogna rilanciare un circuito virtuoso fra Università e Ricerca, Lavoro e Formazione. Rafforzare gli interventi in questi settori, sostenere gli sforzi degli Atenei campani, puntare risorse e progetti sui tanti “poli del sapere” che si sono affermati in questi anni.

E’ necessario potenziare le misure di finanziamento di stage presso le aziende, del sostegno al credito, all’imprenditoria e alla creatività giovanile come opportunità dei giovani per accedere al mondo del lavoro.

Dobbiamo lavorare per costruire la Campania Giovane che sia capace di  sostenere la concorrenza del sistema produttivo regionale, attraverso il potenziamento della ricerca, la promozione dell’uso della conoscenza, l’innalzamento dei vantaggi competitivi, l’apertura internazionale, eliminando così quelle diseconomie che penalizzano la capacità competitiva di questa Regione.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte : marciano.enjinia.it

Contatti

Ciao, hai un idea o una proposta, o semplicemente un feedback sul mio lavoro. Scrivimi e il prima possibile sarà in contatto con te.